L’associazione studentesca SEDS Sapienza (Students for Exploration and Development of Space) nasce con l’obiettivo di riunire gli studenti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ che vogliano conoscere, divulgare, ricerca e giovare delle preziose opportunità che la nostra causa scientifica fornisce.
Incentiviamo l’interesse e la formazione in ambito spaziale, promuovendo eventi, progetti e molto altro, con l’obiettivo di estendere i legami non solo tra gli studenti ma anche con il mondo del lavoro, tramite collaborazioni con aziende, associazione ed agenzie che lavorano in questo campo sotto diversi punti di vista.
Accogliamo a braccia aperte gli studenti di tutte le facoltà: la nostra mission è radicata in numerosi ambiti di ricerca come Space Law, Space Economy, Aerospace Engineering, Astronomia, letteratura, architettura, arte e psicologia.
Offriamo agli associati la possibilità di contribuire in prima persona al sostegno della delegazione, di partecipare agli eventi in Italia o all’estero organizzati da SEDS, di pubblicare report ed articoli scientifici, di avere un primo contatto con prestigiose aziende del settore e di essere parte attiva del progetto.